All’Eurovision Song Contest 2018 come rivelazione internazionale: viene dall’Estonia e la sua voce vola dritta verso l’Italia, scopriamo chi è Elina Nechayeva!
Diafana, bellissima, e davvero molto talentuosa: una biografia come tante, e un futuro come pochi. Questa è la storia di Elina Nechayeva, strabiliante soprano estone sbarcato nel contest più famoso e ambito d’Europa. La sua particolarità? Ve la sveliamo strada facendo, tra le righe della sua vita…
Chi è Elina Nechayeva?
Elina Nechayeva è nata a Tallinn, capitale dell’Estonia, il 10 novembre 1991. La sua famiglia ha origini russe. Ha un diploma di liceo, conseguito nel 2011, e ha proseguito gli studi presso l’Accademia Musicale nel suo Paese. Nel 2016 il diploma in canto lirico e il sogno di girare il mondo sulle note delle più grandi sinfonie della storia.
La sua è una voce particolarmente potente e cristallina, dotata di sfumature sinuose e accattivanti. Soprano tra i più talentuosi dell’Est Europa, ha guadagnato un posto per rappresentare l’Estonia all’Eurovision Song Contest 2018, a Lisbona.
Al concorso è arrivata grazie alla vittoria a Esti Laul, trasmissione dedicata alla ricerca dei talenti da proporre proprio al Festival. L’artista è stata la più votata dal pubblico, e questo le ha permesso di dare alla sua carriera un respiro più ampio, con una fama dal sapore decisamente internazionale.
Elina Nechayeva: La Forza
Elina Nechayeva si è presentata alle selezioni per l’Eurovision con un brano molto particolare, che strizza l’occhio (platealmente) alla sua passione per l’Italia. Il titolo è La Forza, retaggio della tradizione lirica prettamente made in Italy, con cui ha strabiliato tutti. Pubblico e critica.
Sul suo profilo Instagram, scatti di vita quotidiana si mescolano a quelli più intensamente operistici, in cui traspare la sua immensa passione e un’innegabile bellezza. Non è chiaro se sia fidanzata, perché tiene per sé l’aspetto più intimo della sua esistenza. Non c’è alcun motivo di dubitare, però, che sia certamente molto corteggiata!
Fonte Foto: https://www.instagram.com/elinanechayeva/?hl=it